martedì 7 settembre 2010

25-26 Settembre 2010: CIAMPINOGIOCA! II edizione

Se ci trovassimo al cinema, a questo punto sentireste diffondersi per la sala una musica epica, i bassi vi farebbero tremare la poltrona mentre una voce che sembra provenire dal centro della terra inizierebbe a scandire “25 e 26 Settembre 2010, prendendosi un tempo lunghissimo tra un parola e l’altra. Sullo schermo schegge di immagini si alternerebbero impazzite, lasciando che la musica cresca d’intensità, che diventi incalzante, smaniosa, finché al culmine, pervasi dall’impressione che tutto stia per esplodere, la voce tornerebbe a scavare dentro ad ognuno con un’unica parola: “CIAMPINOGIOCA!”. Poi buio, e silenzio, per lasciare agli spettatori l’appagante sensazione che tutto sia compiuto.

Davanti a un pc, con le sole parole di un articolo dalla nostra parte, non possiamo stupirvi con effetti speciali, eppure confidiamo che non siano necessari. Speriamo che l’intensità con cui vogliamo presentare la seconda edizione di CIAMPINOGIOCA! arrivi ugualmente forte. Perché CIAMPINOGIOCA! è stata la prima attività organizzata direttamente da TDG Roma, perché lo scorso anno è andata talmente bene da meritare gli apprezzamenti del comune e la riconferma, perché l’esperienza umana alla base dell’organizzazione di questo evento è impareggiabile; ma soprattutto perché crescere significa migliorarsi e per il suo primo anno TDG Roma vuole regalarsi una convention ancora migliore della precedente.

Organizzata in collaborazione con gli impareggiabili ragazzi dell’ACT, CIAMPINOGIOCA! offrirà due intense giornate ludiche completamente gratuite! Spazio ludoteca con oltre 150 giochi, volontari per le spiegazioni, tornei nazionali di “Stone Age”, “Agricola” e “Tinner’s Trail”, tavoli dimostrativi e la possibilità di acquistare giochi allo stand di GiocoFollia. Tutto, tutto è possibile con l’aiuto dei goblin, tanti goblin, frotte di goblin, fin quando è possibile contarli. Una marea verde che si propone per l’area prestito, che gira tra i tavoli per le spiegazioni e li occupa per giocare, che continua a ridere, a coinvolgere, a ubriacarsi di buonumore, a divertirsi, a divertirsi e divertire. Perdonate l’euforia, ma il sogno di CIAMPINOGIOCA! 2010 è già iniziato…

Vi aspettiamo.

TDG Roma

CIAMPINOGIOCA!

Sala Convegni

viale del Lavoro, 59 – Ciampino

Sabato 25: 10:00/24:00

Domenica 26: 10:00/20:00