sabato 26 maggio 2007

vita da pirati

Avvertenza: questo è un post dalla forte identità maschilista; perciò, se pensate che tale impostazione possa disturbarvi o provocarvi allergie, vi consiglio di non andare avanti nella lettura.
Più in là magari mi farò perdonare con un post al femminile; però per il momento c’è questo e non dite che non vi avevo avvertito.

Avvertenza II: il post contiene una delle battute finali e più divertenti del terzo episodio di “Pirati dei Carabi”; perciò, se non volete rovinarvi la sorpresa, vi consiglio di fingervi femministi e tornare al precedente punto ”Avvertenza”.

Avvertenza III: io inizio col post.

Siamo più o meno dopo due ore e mezza di un film travolgente di azione e battute, quando la bella Elizabeth, dalla faccia spigolosa e sempre arrabbiata, si accinge a salutare.
Come nella più classica delle feste, tutti i pirati sono schierati in parata sul ponte della nave; una parola carina per tutti, finché non arriva a Jack, in fondo alla fila. Con lo sguardo penetrante e la solita espressione eroica gli dice:
- Non avrebbe funzionato tra di noi
E lui, sostenendo il suo sguardo:
- Continua a ripetertelo cara
Il film prosegue piacevole, ma io sono troppo impegnato a trattenere l’impulso di scattare in piedi sulla poltrona e applaudire, per godermi il finale.
Continua a ripetertelo cara!
Finalmente un uomo che se la tira più di una donna! Finalmente un uomo che sovverte il detto sulla forza trainante di un pelo, dimostrando che i peli li abbiamo pure noi e che anche i nostri se la possono battere con i carri di buoi!
Certo non è un caso che a permettersi tale frase sia il fascino di Jack Sparrow unito alla figaggine di Johnny Depp; ma non è questo il punto. Il punto è che se tra due persone deve conformarsi una volpe e un’uva, un ragazzo ha le stesse possibilità di essere uva di quante ne abbia la ragazza. Bisogna solo voler stare lassù, appesi ai tralci; bisogna solo creder sempre d’essere uva, come ogni femmina ha fatto fino a oggi.
E di donne se ne trovano in ogni porto, forse con qualche strato adiposo in più di Keira Knightley
o forse senza tutti quegli spigoli (e magari alla fine non è neppure uno svantaggio). Che si ponga lei il problema, perché neanche di uomini come me ce ne sono molti. Se ne accorgerà prima o poi e passeggiando sulla sua isola continuerà a ripetersi: “Non avrebbe funzionato tra di noi”.
Quella voglia di porsi infiniti problemi e trovare altrettante scuse; che niente può esser semplice, né sbagliato da parte loro, perché per mare esse non vanno. Là, dove una tempesta è solo una tempesta e tu devi superarla e dimenticarla.
Continua a ripetertelo cara, perché quando smetterai di farlo, ti accorgerai che la tempesta ce l’hai ancora davanti, mentre io sono oltre, mille miglia oltre. Vedrai la mia uva ancora più in alto, perché ho accettato le cose e ho continuato a crescere.
Tu continua a ripetertelo cara, giacché l’occasione è ormai passata e l’hai lasciata andare. Hai scelto di lasciarla andare; lo hai scelto liberamente, senza avere alcuna prova che tra noi non avrebbe funzionato.
Che io sono un pirata, un uomo, un pirata; e per mare ci vado e col mare non fingo e nel mare io rischio, ad ogni soffio di vento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

corpo di mille balene, cugino!..fajela vedere a quella femmina!..mannaja l'anduja!!...

Anonimo ha detto...

mi sorprendi sempre.... GRAZIE... e nn aggiungo altro!

E per quelli che "l'importante è crederci"........ EVVIVA L'UVA!!!

Anonimo ha detto...

commento al post! ho mantenuto la mia promessa, ora tocca a te :P l'uva mi è pericolosamente indigesta,poi quel verdastro che brilla al sole ,e poi quel fastidioso profumo, per non parlare dell'alcoll e degli alcolisti,dicono anche che sia la causa dell'insoddisfazione umana..

Anonimo ha detto...

per chi ha scritto l'ultimo commento: perchè? cos'hai contro l'alcol??..l'hai scritto anche con 2 elle..sicuro che non sei un alcolista?..cominci a vedere doppio, eh?!...

Anonimo ha detto...

mi limito a dire solo la cosa che per te è più importante:
OK