venerdì 22 giugno 2007

ciò che non ho scritto

Spero ci sia un luogo. Un luogo ove giunga tutto ciò che non ho scritto. Spero un luogo impervio, ripugnante all’odore. Tutto ciò che mai scriverò. Che sia prigione e prigionia dura. Di marcire non c’è speranza che marcisce ciò che è vivo, non quel che vivo non è stato mai. Né io sarò più vivo un giorno e senza cappello inchinato alle nuvole, che per ciò che non ho scritto mi giudicheranno. Non per ciò che ho scritto, né per ciò che ho detto. Per ciò che non ho scritto e ciò che non ho detto.
Spero sia un luogo introvabile, impenetrabile finanche al pensiero. Maleficio su chi provi ad espugnarlo e maleficio sia su me se mai diedi sentore ad alcuno di poter accedervi. Che ciò che non ho scritto sono i miei errori, i difetti, lo stile, la talpa che ha scavato la mia strada. Spero sia un luogo fra i comignoli e le buche, sospeso, inesistente.
Per ciò che ho scritto non c’è assoluzione. Colpevole, colpevole, dannato all’eternità. E’ in ciò che non ho scritto, in ciò che non ho detto che sarò davvero libero, immortale, dannato solo per l’eternità dei ricordi. Chiedo soltanto preghiere, preghiere di tutti, affinché codesti ricordi muoiano presto. E spero sia un luogo con una ricca dispensa, dove la parte più vera di me possa nutrirsi di ciò che sempre le ho negato.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma guarda, penso che la discarica di malagrotta dovrebbe fare al caso tuo, in quanto a odore ripugnante..poi neanche hai il problema della dispensa..frughi un pò tra la mondezza, hai voglia le cose che trovi..

Anonimo ha detto...

"hai voglia le cose che trovi"?
m'insegni la tua lingua, anonimo?
no perché la trovo alquanto originale e spruzzante.

Anonimo ha detto...

"spruzzante", eh?..mi sa che tra tutti e due..e cmq: in mezzo a tutte 'ste stramberie che scrive "leopardi", ti soffermi proprio sui miei "spruzzi"?..

Anonimo ha detto...

quello che nn hai scritto nn so, ma quello che scrivi e che hai scritto lascia dentro chi lo legge un solco profondo.. io sn molto "solcata".. :) un bacio

Anonimo ha detto...

anche io sono "solcato"..come un 33 giri..

Anonimo ha detto...

perchè ci riesci ancora?

Anonimo ha detto...

originale e spruzzante è fantastico