giovedì 7 febbraio 2008

diario di una fine

Ad ora il blog è chiuso.
E' stata la decisione di un minuto fa. Improvvisa e del tutto inaspettata. La prima volta che lo penso. Credevo sarebbe morto di morte naturale, nel lento vicendevole dimenticarsi. Non immaginavo avrei dovuto forzarmi così tanto.
Andavo gironzolando per blog. Anche ficcando il naso dove non avrei dovuto, lo ammetto. Ho capito che anche il blog è scappare. Il diabolico meccanismo di parlare con una persona precisa ma con nessuno in particolare, sebbene tutti lo possano leggere. La follia di scrivere di un evento reale in un modo onirico, benchè vere siano le emozioni che si incidono. In un lampo mi è apparso tutto come è, o almeno come ora son convinto che sia: un velo traslucido che protegge dal mettersi davvero in gioco.
E smetto.
Mai come ora vorrei non aver capito. Vorrei non aver mai acceso il computer stasera. Esser andato direttamente a letto. Star pensando al prossimo post, tutt'altro diario.
Mi mancherà. E' che ho paura mi manchi più la funzione pubblica di quella intima. Più pensare le mie parole indossate dal tuo corpo piuttosto che semplicemente uscite dal mio. Se così non sarà, forse tornerò sui miei passi. Magari la notte porterà consiglio e cambierò quest'idea che sto cercando di combattere. Magari la vita porterà consiglio.
Da un pò ho definito questo blog "la grotta". Credo stasera d'averne capito fino in fondo il significato. E non posso tirarmi indietro dal metterlo in pratica. La grotta è fonda e buia, ma dentro ci sono io e questo tutti lo sanno. Non c'è alibi per restare fuori. Non c'è scorciatoia per legger dall'esterno dei miei fuochi e dei miei prati. C'è bisogno di bussare. Un bisogno viscerale di bussare ed entrare. Percorrere ogni passo fino in fondo e incontrarsi per davvero. Io mi impegnerò a non mimetizzaarmi con la roccia. Ad esserci per chiunque entri, senza nascondere il mio odore, il mio alito i miei occhi.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Conoscendoti un po' sapevo che questo momento sarebbe arrivato...
So bene che tu nn mandi le cose a finire nel "dimenticatoio", e quindi, anche se il mio personale egoismo vorrebbe che tu nn smettessi mai di scrivere per noi, per dovere d'amicizia e un po' anche per convinzione (diciamo che mi hai convinta!!!), TI APPOGGIO pienamente in questa tua scelta!
Buona fortuna! ;)

Anonimo ha detto...

...e pensare che ero ormai abituato a leggere di tanto in tanto i tuoi post per ingannare l'attesa di letture più corpose...
speriamo che queste arrivino presto!
In bocca al lupo!
F

Unknown ha detto...

Comprensibile, però...non è detto che le opposizioni apparenti si escludano a vicenda...comunque, buone cose per il tuo futuro, con o senza blog.
m.

Anonimo ha detto...

un calcio in pieno volto avrebbe fatto meno male di questa decisione...
non sai quanto mi dispiace.

Anonimo ha detto...

Forse sono arrivata troppo tardi, ma il mio post dovrebbe raggiungerti ugualmente. Scrivi bene, che il blog chiuda o no... spero tu prosegua nel tuo viaggio.

Anonimo ha detto...

voglio fare l'amore con te ancora.. come si fa?

Anonimo ha detto...

e la voglia ancora non sparisce...

Anonimo ha detto...

MA HANNO APERTO LE GABBIE?!?!?!
LA FOLLIA DILAGA... E SENZA IL MINIMO PUDORE!
ANCHE SE UN MINIMO DEVE ESSERTI RIMASTO, VISTO CHE NN TI FIRMI!
CERTO NASCONDERSI NELL'ANONIMATO è MOLTO FACILE, è UN PO' COME NN PRENDERSI LE RESPONSABILITà DELLE PROPRIE AZIONI, DELLE PROPRIE IDEE E DEI PROPRI SENTIMENTI! E IN QUESTO EVIDENTEMENTE SEI UNA VERA MAESTRA!
ANCORA UNA VOLTA DIMOSTRI QUANTA IMMATURITà ED EGOISMO TI CIRCOLANO NELLE VENE... E CREDO NULLA DI +!
I MIEI COMPLIMENTI! :D

Anonimo ha detto...

mamma mia quanti matti....tutti matti chi scrive, chi legge e chi commenta, sul blog di uno psicopatico che vive nell'ombra della vita altrui minando lo stato degli altri!!!