lunedì 5 febbraio 2007

carnevale 2007: Spugna

“hic.. a me mi piace essere Spugna.. Dente Duro Occhio Mozzo e Piedi Storti possono dire quello che vogliono… a me mi piace essere Spugna… hic… e andare di qua e di là come il Rhum in una bottiglia che traballa… mi dà libertà essere Spugna… hic… nessuno fa troppo affidamento su di me nessuno mi prende troppo sul serio nessuno si aspetta niente da me… e io li frego tutti… hic… nessuno crede in me e io li frego tutti… hic… sono il secondo del capitano… è a me che affida gli incarichi più importanti… hic… sono io che decido quando lui non c’è… hic… lui c’è sempre naturalmente ma non mi importa perché a me non mi piace decidere… a me piace bere… hic… e se non devo decidere posso bere di più… hic… la cosa più bella di essere Spugna è che posso dire quel che mi va… hic… posso abbordare una ragazza e farle una dichiarazione d’amore che lei ride e se ne va… oppure posso insultarla e lei ride e se ne va uguale… hic… posso fare quel che mi va... certo sempre senza offendere nessuno… hic… sono un pirata che ci tiene ad essere gentile io… sono un gentilpirata… hic… non me ne frega niente di Peter Pan di Fate di Sirene neanche del capitano se non fosse il mio capitano… ma è il mio capitano e allora mi interessa… hic… è il mio capitano che mi permette d’andar per mare… e che compra il Rhum… hic… a me serve il Rhum… e mi serve anche il mare… hic… sono bravo a bere… e sono anche un bravo pirata… hic… e sono troppo vecchio per imparare a fare qualcos’altro… hic… e poi la sapete una cosa... a me mi piace proprio tanto essere Spugna… hic…"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Consiglio spassionato: qualsiasi cosa tu stia prendendo in questo momento, dimezza le dosi...
Oppure usa meno liquore per inzuppare i savoiardi del Tiramisù.

Ciao

Will E. Coyote

Anonimo ha detto...

CUGINO-SPUGNAAAA!!! voga verso la nave!!...voga verso la naveee!!!....

Anonimo ha detto...

Io, che ho buttato la fantasia nel cesso ed ho tirato la catena ripulendo opportunamente il WC con lo scopettone, ho l'onore di interpretare l'icona di quel mondo sospeso tra i pensieri cortocircuitati da nuvole soffici che è il mondo dei sogni.
Io che NON ricordo MAI cosa sogno, io che "refresh(o)" le tabelle dei sogni al mattino, io che non mi accorgo dell'esistenza dei sogni....sarò il miglior Peter Pan che la storia ricordi.

Anonimo ha detto...

se il messaggio precedente è di mio cugino simone, penso che sia il suo miglior post e avanzo la sua candidatura a nobel per la letteratura..e buon refresh a tutti!