martedì 9 gennaio 2007

il periodo Rosso

Dichiaro concluso il mio periodo Blu!
Ventisei anni di blu, in tutte le sue forme, in tutte le sue sfumature. Con le dovute eccezioni: con i lampi di giallo e di fuxia, con i momenti grigi e quelli neri, con le tonalità che scemavano e s’innalzavano nella scala dei colori, incoraggiate da un’infinità di piccoli, subdoli fattori.
Ventisei anni senza il verde, il marrone; senza nessun colore che non mi piacesse accanto al blu.
E’ iniziato il periodo Rosso. Non che non si fosse annunciato; da parecchio tenta d’infiltrarsi, di scalzare il Blu dal suo ruolo di comando. Finalmente, il 5 Gennaio 2006 c’è riuscito: dichiaro ufficialmente iniziato il mio periodo Rosso!
Senza cambiamenti repentini, senza rinnegare il passato. Il periodo Rosso si discosta da quello Blu, ma non stonano insieme; possono coesistere, avvicendarsi, giocare tra loro. E’ un Rosso corposo, potente: ha una base di Blu a dargli spessore.
Sono molto incuriosito: non so, fino in fondo, cosa mi riserverà il nuovo periodo Rosso.
Non è paura; è la giusta dose di tensione che si porta dietro un cambiamento, unita ad una spolverata di preoccupazione: quanto mi costerà far riverniciare la macchina?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ERA ORA...!
Finalmente la tua vita prende un colore che abbia un senso di esistere! :)
IO ODIO IL BLU...!

Cmq nel caso nn fossi informato ti regalo un po' di cultura con la teoria dei colori:

ROSSO
Sensazioni positive:
Passione, energia, amore, forza, azione.
Sensazioni negative:
Sangue, guerra, pericolo, aggressività.

Qualcuno dice che il rosso crea stati d'ansia, ma a me che vivo nel rosso nn sembra vero... cmq apparte il ridipingere la macchina ti consiglio di immergerti nel rosso.... parola mia: fa bene!

Anonimo ha detto...

are you feeling so blue?..no i'm feeling red!..dico, è finito il tuo periodo blu, nel senso che non sei più triste? ma si, bravo cugino..ogni tanto fa bene cambiare..cmq il blu spacca alla grande (è il mio colore preferito..altro che rosso..tz..tz..), specialmente la tonalità della tua "voiture"..se ti azzardi a profanare quel colore, ti gambizzo!..eh!..ma che snitzel!..

buona metamorfosi

stefo

Anonimo ha detto...

Ma complimentoni... dal blu passi al rosso... uno peggio dell'altro...

a me fa impazzire il verde vescica invece. ho letto che il verde è anche il colore della putrefazione e nel corpo umano è segno di grave malattia e di morte...

uhm... credo che cambierò preferenza...

Anonimo ha detto...

..il verde vescica?..sempre meglio del giallo pancreas e del marrone cac**...

anatomista - stefo