lunedì 13 novembre 2006

la porta dell'inferno

Il monito dantesco campeggia sulla testata del blog: oh buon Dante, così poco ci hai svelato.
Non ci hai detto che per entrare si entra tutti e che, dopo aver lasciato le speranze all'entrata, dobbiamo ricordarci di riprenderle all'uscita; perchè comunque si esce sempre. E che dopo essere usciti si rientra di nuovo e poi si riesce e si rientra, per un casino di volte.
Insomma, caro Dante, quello che non ci hai detto è che 'sta porta dell'inferno è come la porta del bagno: da quando ci tolgono il pannolino non possiamo far altro che entrare e uscire. L'unica soluzione è farsela sotto, se non fosse che poi in bagno dovremmo entrarci lo stesso, per lavare i pantaloni.
Ma va bene così! Basta sapere che questa è la regola del gioco: fuori e dentro l'inferno con l'immediatezza dei pensieri e dei crampi allo stomaco.
Questo blog è l'inferno? Il cesso? La porta? Verso fuori o verso dentro? Ma soprattutto: visto che faccio avanti e indietro, non c'è una tessera per raccogliere i punti?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Immagino che un "porca loca" come inizio vada più che bene... che poi, si scrive con l'apostrofo o no? Boh, i misteri della lingua!
Non posso permettermi di dire qualcosa di intelligente... i miracoli non accadono -.-"
Se dicessi che questo blog non è l'inferno ne tantomeno la porta? Ah, per ritirare la tessera e i bollini non recatevi dal benzinaio, basta un salto da Caronte. Bellissimi premi ci aspettano, come una gigantografia di Dante che sviene (non mi pare accada altro nella DC) o un carillon con paolo e francesca che ci raccontano la loro sventurata storia.
Un "porca l'oca" (stavolta con l'apostrofo per non scontentare nessuno) a tutti!
Au revoir!
S.

Anonimo ha detto...

Ma i patti non erano "nulla di serio da me e da nessuno"? vabbè, meglio così ...

S.

Anonimo ha detto...

Questo blog è fantastico!!!!
Magari è davvero la porta per l'inferno....e per me piccolo demone è perfetto!
Quasi quasi me ne creo uno anche io dove scrivere in libertà i miei pensieri.......
Grande grande grande!

Anonimo ha detto...

Ecco sei il diavolo.......troppa considerazione per te che sei meno di niente!!!!