martedì 19 dicembre 2006

Natale: canzoni & panettoni


Chissà se son nate prima le fabbriche di Pandori o le canzoni natalizie. E chissà come se le sono spartite queste canzoni. Che il signor Bauli, il signor Paluani, il signor Melegatti e tutte e Tre le Marie, in quegli 11 mesi in cui non hanno niente da fare, un giorno si siano incontrati per dividersele? Magari hanno messo tutti i cd al centro del tavolo e poi vi si sono gettati sopra senza esclusione di colpi. Mister Paluani si lancia verso John Lennon per uno spot strappalacrime, mentre una delle Marie gli morde un polpaccio. Paluani si ferma e urla. Papà Melegatti lo supera per scegliere per primo, ma il signor Bauli lo stende con una ginocchiata allo zigomo. Anche lui però non giunge alla meta, fermato da un succhiotto della seconda Maria. Così, mentre sono fuori combattimento, l’ultima Maria arraffa tutti i cd e improvvisa un Mercante in Fiera con i dischi conquistati.
Le tre donzelle si accaparrano i proventi delle aste e li investono sulla produzione. Loro restano senza brano natalizio, ma con i panettoni e i pandori migliori.
Anche il signor Bauli è contento, ha la sua bella canzoncina stile zecchino d’oro che dice che a Natale siamo tutti più buoni ed è tutto più meraviglioso e più magico.
Anche il signor Paluani è davvero contento, ha comprato una splendida canzone che dice che a Natale siamo tutti più buoni ed è tutto più meraviglioso e più magico.
Anche il signor Melegatti è molto contento, ha proprio il brano che voleva: uno splendido pezzo che dice che a Natale siamo tutti più buoni ed è tutto più meraviglioso e più magico.
E noi davanti al televisore, a mangiare il Panettone delle Tre Marie per cui abbiamo speso tutta la tredicesima e a sorbirci uno spot al minuto dei signori Bauli, Paluani e Melegatti, in cui il loro Panettone è come il loro Natale: più buono, più meraviglioso e più magico.

1 commento:

Anonimo ha detto...

così mi piaci, cavolo...sferzante e incurante del pericolo di intossicazioni da telemarketing..a cugì, a noi mandorlati, pralinati e filozuccheri vari ce fanno 'nbaffo..